Terlago 

Guerre e migrazioni ne parla Crocco all’ex segheria

VALLELAGHI. Proseguono nel Comune di Vallelaghi gli appuntamenti della manifestazione “Tutti i colori della Pace”, promossa dal Comune e dalla biblioteca Vallelaghi. Domani, alle 20.30, nella ex...



VALLELAGHI. Proseguono nel Comune di Vallelaghi gli appuntamenti della manifestazione “Tutti i colori della Pace”, promossa dal Comune e dalla biblioteca Vallelaghi. Domani, alle 20.30, nella ex segheria a Terlago, si terrà l’incontro “Conoscere le guerre, capire le migrazioni”. Interverrà il giornalista della Rai Raffaele Crocco. Venerdì 21, alle 20.30, nella sala della Cassa Rurale Alto Garda di Terlago, l’Ecomuseo della Valle dei Laghi presenterà invece la pubblicazione “Alla scoperta delle trincee e della linea di difesa avanzata nella Valle dei Laghi”: memorie sentieri e tracce della prima guerra mondiale. Caterina Zanin illustrerà in seguito la sua tesi di laurea su “La Famiglia del volontariato trentino: un’associazione femminile interventista nella Grande Guerra”. Allieterà la serata il coro Paganella di Terlago, diretto dal maestro Claudio Vadagnini.

Sabato 22, alle 20.30, nella sala comunale di Covelo, i The Nowoard presenteranno lo spettacolo multimediale “5° non ammazzare. La piccola pace nella Grande Guerra”. Domenica, alle 20.30, nella chiesa di San Pantaleone a Terlago, “Suites e omaggi”: concerto di chitarra classica di Renata Arlotti, con musiche di Castelnuovo-Tedesco e Asencio. Mercoledì 26, alle 20.30, nel tetro di Padergnone, sarà in visione il film “La leggenda di Bagger Vance” di Robert Redfort, con introduzione di Cecilia Salizzoni. Sabato 29, alle 15, nella biblioteca di Vezzano, “Lettori olimpici. Giochi e sport per la pace”: letture e giochi per bambini e ragazzi. Infine mercoledì 3 ottobre, alle 20.30, nel teatro di Padergnone, verrà proiettato il film “Il viaggio - The Journey” di Nick Hamm. (e.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano