Valle dei Laghi 

Con la Sat ai 3.375 metri della Croda di Cengles

Valle dei laghi. La sezione Sat di Vezzano - Valle dei Laghi organizza per domenica prossima una gita escursionistico-alpinistica alla Croda di Cengles, a 3.375 metri di quota nel Gruppo dell’Ortles...



Valle dei laghi. La sezione Sat di Vezzano - Valle dei Laghi organizza per domenica prossima una gita escursionistico-alpinistica alla Croda di Cengles, a 3.375 metri di quota nel Gruppo dell’Ortles Cevedale, riservata ai soli soci iscritti alla società alpinistica. Il programma della giornata: partenza in pullman, alle 5.30, da Vezzano per Solda di Dentro, per salire poi in seggiovia al rifugio Pulpito. Da qui si camminerà verso il rifugio Serristori, i laghetti di Zai e la Croda di Cengles: il miglior punto panoramico della Val Venosta, delle Cime Vertana, Ortles, Gran Zebrù, Cevedale. Tempo di percorrenza di circa 7 ore.

Per chi non intende salire fino alla Cima della Croda di Cengles, è possibile giungere fino al rifugio Serristori e ai laghetti di Zai, riducendo dislivello e tempi di percorrenza a circa 5 ore. Il terzo dei laghetti è davvero spettacolare: il ghiacciaio Vedretta dell’Angelo Piccolo si tuffa infatti nel laghetto. Le prenotazioni si accettano solo rispondendo alla mail inviata ai soci o scrivendo una mail a: satvalledeilaghi@gmail.it entro oggi. Per ulteriori informazioni telefonare a Gianni 339 6445034 o a Marco 329 8332831. E.Z.















Scuola & Ricerca

In primo piano