Lona Lases 

Circolo pensionati, Zola riconfermato presidente

Lona lases. I 53 soci presenti all’assemblea annuale elettiva del Circolo pensionati e anziani che si è svolta recentemente al teatro di Lona, hanno riconfermato il direttivo uscente per un altro...



Lona lases. I 53 soci presenti all’assemblea annuale elettiva del Circolo pensionati e anziani che si è svolta recentemente al teatro di Lona, hanno riconfermato il direttivo uscente per un altro mandato. Il presidente Leandro Zola ha introdotto i lavori riassumendo i fatti salienti del 2019, con il consuntivo delle attività svolte che l’assemblea ha giudicato positivo. Ha ringraziato i componenti del direttivo per la collaborazione ricevuta in questi anni, evidenziando anche l’importanza della partecipazione dei soci, che ha auspicato continui diventando «ancora più propositiva, perché l’associazione diventi simbolo di comunicazione nel territorio e anche fuori».

A seguire è stato illustrato dal cassiere Sergio Paglia il bilancio consuntivo 2019, approvato all’unanimità, chiuso con un attivo di 1.200 euro per far fronte alle attività di inizio anno, iniziato con lo spettacolo teatrale della Filo Aldebaran di Ziano.

L’assemblea è proseguita con l’elezione dei componenti del nuovo direttivo, per il quale si sono riproposti Renzo Avi, Elena Eccli, Edvige Faes, Silvano Fedrizzi, Dario Micheli, Carleto Odorizzi, Sergio Paglia, Leandro Zola, e la nuova Annalice Casna. All’organo di controllo si è proposta Mariarosa Ravanelli. Poiché i candidati non superavano il numero previsto, si è proceduto con voto palese, con l’elezione unanime del nuovo direttivo. I neo eletti si sono impegnati a programmare mensilmente un’attività culturale o ricreativa, non solo per i soci ma per tutti gli interessati alla vita sociale. In conclusione è stato proiettato il documentario “Muss per Forza” di Barbara Fruet, Stefania Viola, Andrea Franceschini.

L’assemblea si è conclusa con il rinfresco. In occasione della prima seduta del nuovo direttivo sono state distribuite le cariche sociali: presidente Leandro Zola, vice Elena Eccli, segretaria Edvige Faes, cassiere Sergio Paglia, consiglieri Renzo Avi, Annalice Casna, Silvano Fedrizzi, Dario Micheli, Carleto Odorizzi. All’organo di controllo Mariarosa Ravanelli. Nel corso dell’assemblea il Circolo ha adottato la citazione di Henry Ford: «Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, riuscire a lavorare insieme è un successo». F.V.















Scuola & Ricerca

In primo piano