Mezzocorona 

Chiuso il Green Beach, si pensa al Natale

Mezzocorona. - «Il 16 agosto abbiamo chiuso il “Green Beach”, evento che, nonostante le difficoltà e le limitazioni del periodo, assieme al Comune di Mezzocorona abbiamo deciso di portare avanti». È...



Mezzocorona. - «Il 16 agosto abbiamo chiuso il “Green Beach”, evento che, nonostante le difficoltà e le limitazioni del periodo, assieme al Comune di Mezzocorona abbiamo deciso di portare avanti». È quanto dichiarato dagli operatori economici ed artigiani di Mezzocorona in un post su Facebook, per far sapere che nonostante l’anno particolare, il campo sportivo di via Santa Maria, trasformato in lido per un paio di mesi, ha registrato un’affluenza grossomodo in linea con gli anni scorsi. Numeri importanti dunque, che valgono di più considerando le numerose limitazioni adottate dai promotori per tener fede ai protocolli provinciali di prevenzione del Covid, che a detta degli operatori sono state rigorosamente rispettate dai “bagnanti” che hanno fruito del lido.

Ora, archiviata l’edizione 2020 di Green Beach, gli operatori economici ed artigiani sono già al lavoro, sostenuti dal Comune di Mezzocorona, per organizzare il “Natale a palazzo Martini”. «Sarà un’edizione un po’ particolare - scrivono gli operatori - che richiederà attenzione da parte nostra ma anche la collaborazione di tutti quelli che verranno a trovarci». Infatti, ricalcando diversi studi e dichiarazioni fatte a livello nazionale, pare che il virus circolerà in Italia ancora per un bel po’. Notizia ancor più veritiera buttando un occhio ai numeri giornalieri dei contagi. Ma nell’attesa che venga perfezionato al più presto un vaccino, gli operatori economici ed artigiani di Mezzocorona proseguono nel proprio intento, nella speranza di riuscire ad organizzare come ogni anno un Natale spensierato e a misura di famiglia. Intanto promettono: «Vi terremo aggiornati». D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano