Arte, musica e specialità tedesche al mercatino di Cavedine

Cavedine. Nel boom dei mercatini natalizi, c’è anche quello di Cavedine, che secondo tradizione si tiene durante il ponte dell’Immacolata. L’iniziativa è sostenuta dall’amministrazione comunale in...



Cavedine. Nel boom dei mercatini natalizi, c’è anche quello di Cavedine, che secondo tradizione si tiene durante il ponte dell’Immacolata. L’iniziativa è sostenuta dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni a partire dalla Pro loco. È coinvolto con l’allestimento di alcuni stand il Comune gemellato, da 40 anni, di Eggolsheim (Germania); e così il mercatino diventa l’appuntamento annuale più significativo per rilanciare i rapporti di amicizia con le associazioni del comune tedesco. Nelle settimane scorse una delegazione di Cavedine con al seguito banda, consulta giovanile e altre associazioni, ha trascorso un weekend a Eggolsheim anticipando appunto lo scambio di questi giorni.

S’inizia alle 14.30 di domani con il concerto d’apertura della Banda sociale di Cavedine. Alle 15.30 per iniziativa della Pro loco e per la gioia dei bambini l’arrivo in slitta di Babbo Natale per la distribuzione di dolci natalizi. Alle 17 l’apertura, nella sala riunioni della Biblioteca, della mostra di pittura degli artisti Walter Salin, Antonella Toccoli e Loris Bolognani. La serata proseguirà con la proposte commerciali negli stand che racchiudono a semicerchio la piazza con al centro la caratteristica fontana del “brènz”; fra questi anche quello degli amici tedeschi, che presentano le loro specialità culinarie e l’immancabile birra. Domenica dal mattino l’apertura degli stand, nel pomeriggio il concerto natalizio nella chiesetta dei Santi Martiri con la partecipazione del Coro Cima Verde, del Coro Lagolo e del Coro Camp Fiorì. Vi sarà, infine, la possibilità di ammirare ed accarezzare gli animali della fattoria e di poter effettuare un giro in carrozza per le vie del centro storico a cura dell’associazione “Cavalcailvento”. M.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano