A Fraveggio torna da oggi a domenica la “Sagra dei Portoni”

Fraveggio. Il gruppo sportivo Fraveggio, in collaborazione con la Pro Loco di Fraveggio e il Gruppo alpini Monte Gazza, organizza, da oggi a domenica, la 21ª edizione della “Sagra dei Portoni”, ricca...



Fraveggio. Il gruppo sportivo Fraveggio, in collaborazione con la Pro Loco di Fraveggio e il Gruppo alpini Monte Gazza, organizza, da oggi a domenica, la 21ª edizione della “Sagra dei Portoni”, ricca di spettacoli, mostre, enogastronomia e sport, con la Tourlaghi 2019. Le mostre presenteranno “Frammenti”: aneddoti che raccontano un territorio, la mostra fotografica “Percorsi”: cinque scatti che raccontano. Per “Un salto nella memoria” è prevista la visita, guidata dal gruppo alpini Monte Gazza, al rifugio antiaereo di Fraveggio. Durante la tre giorni di festa è in programma inoltre lo spettacolo “Frammenti e strasicoi per sorridere insieme…”: una libera interpretazione di aneddoti del territorio.

Da segnalare, tra l’altro, “Gustardivino”: una escursione ”a spasso tra storia, profumi e sapori”, che porterà i partecipanti, accompagnati da una guida, alla scoperta del territorio e delle eccellenze locali: vini, grappe, olio d’oliva, birre artigianali. Nell’ambito sportivo la palma d’oro spetta alla 15ª Tourlaghi 2019. Oggi, alle 18, apertura della sagra e delle mostre. Alle 19.30 prenderà il via da Fraveggio la prima tappa (5 chilometri) della Tourlaghi, che si correrà nelle campagne adiacenti al paese. Sempre alle 19.30 “Aperitime” #sagragiovani, seguita alle 20.30 dall’esibizione di “Too Many Saxes” e dai balli con “Terry Dj Events”.

Domani, alle 9, l’escursione “Gustardivino”: a spasso per tre ore tra storia, profumi e sapori. Alle 10, prenderà il via da Monte Terlago la seconda tappa (9,5 chilometri) della Tourlaghi, che porterà gli atleti in località Prada Alta, in “Mez Pian”, al lago di Lamar e Santo, fino alla ex malga di Terlago ai Laghi di Lamar. Alle 12.30 “Tourlaghi party”: festeggiamenti per la 15ª edizione della Tourlaghi. Alle 15 “La piazza impazza”: giochi e laboratori per i bambini. Alle 19 la corsa con le slitte: una avvincente disfida tra le contrade di Fraveggio. Alle 20.30 esibizione della “Fanfara Tigre”, alle 21.30 si ballerà con Paolo & Paolo. E.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano