L'EVENTO

L'Istituto di San Michele compie 145 anni: Segrè, proiettati nel mondo

'Guardiamo a futuro cercando di anticipare cambiamenti in atto'
 



TRENTO. "Creiamo gli elementi scientifici per fornire alla popolazione dati certi su agricoltura, alimentazione e ambiente. San Michele è la base di una fondazione che oggi si proietta in Europa e nel Mondo". Lo ha detto il direttore della Fondazione Edmund Mach, Andrea Segrè, in occasione del 145esimo anniversario dell'istituto agrario di San Michele all'Adige.

Segrè ha preso la parola, intervistato dalla giornalista Maria Concetta Mattei, dopo i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, dal presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e dell'eurodeputato Herbert Dorfmann.

"L'istituto è una comunità che conta 2.000 persone tra studenti, ricercatori e scienziati, con una grande contaminazione tra diversi ambiti, che vanno dal cambiamento climatico alla coltivazione sui territori di montagna. Guardiamo al futuro cercando di anticipare i cambiamenti in atto, portando innovazione in linea con l'agenda europea dello sviluppo sostenibile", ha aggiunto Segrè.













Scuola & Ricerca

In primo piano