l’allarme

Incidente motociclistico a Segonzano: gravissimo un padovano

Il 63enne ha perso il controllo della sua moto che si è incastrata sotto il guard rail



TRENTO. E’ un padovano di 63 anni il motociclista rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto questa mattina (3 luglio) lungo la provinciale 71, all’altezza dell’abitato di Segonzano.

In base ad una prima ricostruzione l’uomo, che proveniva da Cavalese, avrebbe improvvisamente perso il controllo della sua motocicletta che si è incastrata sotto il guard rail.

L’allarme è arrivato alla centrale unica dell’emergenza poco prima di mezzogiorno e sul posto assieme ai vigili del fuoco di Segonzano e ai carabinieri sono arrivati i sanitari con l’elisoccorso e l’ambulanza.

Dopo le prime cure prestate sul posto, l’uomo è stato portato in codice rosso al Santa Chiara.

Dalle prime indicazione il quadro clinico del 63enne appare critico.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle