Sostenibilità

In Trentino Alto Adige 14 appuntamenti di pulizia ambientale

La campagna nazionale Plastic Free Onlus ha l’obiettivo di liberare la natura da 200 mila chilogrammi di plastica e rifiuti



TRENTO. Il prossimo fine settimana 15.000 volontari di Plastic Free Onlus, l'organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l'inquinamento da plastica, saranno in azione in oltre 200 località in contemporanea in tutta Italia per l'evento nazionale "Sea & Rivers".

L'obiettivo - comunica una nota - sarà liberare la natura da 200mila chilogrammi di plastica e rifiuti abbandonati. Protagonista anche il Trentino-Alto Adige con ben quattordici appuntamenti di pulizia ambientale. Sabato 30 settembre Plastic Free sarà a Bronzolo, Laives, Merano e Salorno (BZ); a piazza Mostra a Trento e poi a Lavis, Rovereto e Vallelaghi.

Mentre domenica 1° ottobre, i volontari agiranno a Pergine Valsugana, al mattino in piazza Garibaldi e nel pomeriggio a via dei Pescatori, Mezzocorona, San Michele all'Adige e al parcheggio Monte Baldo di Trento nonché a Bolzano. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.