Bassa Atesina

In pizzeria senza mascherina e senza Green Pass rafforzato: fioccano le sanzioni

I Carabinieri di Egna in azione. Ad Aldino cinque multati, tra cui il titolare del locale. E ad Ora un dipendente di una ditta la lavoro senza Green Pass



BASSA ATESINA. I militari della Compagnia Carabinieri di Egna hanno sanzionato diverse persone per la violazione delle norme mirate alla prevenzione della diffusione della pandemia da Covid 19.

In particolare ieri (13 dicembre), tra le decine di persone sottoposte ai controlli dei militari dell’Arma, a una persona è stata notificata la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 400 a euro 1.000 per la violazione delle norme anti-covid.

Ad Aldino, i carabinieri della locale stazione, sono andati a ispezionare una pizzeria. Qui hanno trovato sia il titolare che una dipendente senza alcuna protezione delle vie respiratorie. Non si sa se l’abbiano fatto per convinzione ideologica o per negligenza, fatto sta che sono stati entrambi sanzionati. Nella stessa pizzeria i militari dell’Arma hanno trovato anche tre giovani avventori, due maschi e una femmina di 23/24 anni, senza l’obbligatoria certificazione verde rafforzata. Sanzione anche per loro.

Nel frattempo a Ora, i carabinieri del locale comando, hanno ispezionato gli uffici di un’azienda sita in zona industriale/artigianale. Qui un giovane 22enne, dipendente dell’azienda, era al lavoro privo dell’obbligatoria certificazione verde.

Al momento è al vaglio dei militari di Ora la posizione del datore di lavoro poiché stanno valutando la vigenza e validità della delega del controllo sui lavoratori subordinati, possibilità che il decreto-legge sui “green-pass” permette ai datori di lavoro.













Scuola & Ricerca

In primo piano