giovani

Il trentino Bonetti vice portavoce nazionale degli studenti

Per la prima volta nella storia sarà un ragazzo di Trento a rivestire la seconda carica di rappresentanza studentesca più alta della nazione



TRENTO. Matteo Bonetti Pancher, presidente della Consulta provinciale degli studenti del Trentino, è stato eletto ad ampia maggioranza vice portavoce nazionale degli studenti dall'Ufficio di coordinamento nazionale delle Consulte (Ucn), composto dai rappresentanti degli studenti di tutte le regioni italiane.

"Per la prima volta nella storia sarà un ragazzo della Provincia autonoma di Trento a rivestire la seconda carica di rappresentanza studentesca più alta della nazione, e questo è per me motivo di grande orgoglio. Lavorerò assieme agli altri rappresentanti per affrontare le problematiche e le sfide che la scuola italiana si trova ad affrontare, portando il Trentino come modello di efficienza e laboratorio di sperimentazione. Condividendo l'attuale dibattito vertente sulle carenze formative, ho raccolto innumerevoli critiche verso il sistema nazionale e curiosità verso quello trentino. Stesso discorso sul tema della disconnessione. Conferma del fatto che, come sosteniamo dal principio, su tali questioni il Trentino dovrebbe porsi come apripista, proponendo soluzioni innovative che siano da esempio per il resto del Paese", commenta Bonetti Pancher in una nota. 













Scuola & Ricerca

In primo piano