Associazioni

Il saluto di Sergio Costa, presidente uscente della Pro Loco Monte Bondone: «Mi faccio da parte per lasciare spazio ai giovani»

L'Assemblea elettiva si terrà giovedì 4 aprile alle ore 17 nella Sala conferenze del Muse. In attesa di questo appuntamento Costa saluta la comunità



TRENTO. L'Assemblea elettiva della Proloco Monte Bondone si terrà giovedì 4 aprile alle ore 17 nella Sala conferenze del Muse. In attesa di questo appuntamento, ecco il saluto del presidente uscente Sergio Costa.
"Sono passati otto anni dall’ aprile 2016 quando - quasi per caso - mi sono trovato a guidare la neonata Pro Loco Monte Bondone. –Anni pieni di impegni, estremamente stimolanti e formativi, qualche preoccupazione, qualche arrabbiatura, ma tutto sommato anche molte gratificazioni. – ha dichiarato Sergio Costa – La prima bella soddisfazione è stata quella di vedere che sul Monte Bondone, dove ci davano per spacciati sin dall’inizio, abbiamo costruito l’embrione di una piccola comunità trasversale tra frazioni, residenti, turisti e operatori. Una rete di conoscenze con relazioni di stima e fiducia reciproche e di voglia di fare, in concreto, per il proprio amato luogo.
Questa legislatura, che finirà il 4 aprile, per me sarà l’ultima: ho deciso di farmi da parte per dare spazio ai tanti giovani ricchi di vitalità che hanno trovato nella Proloco la loro casa comune. Quindi, largo ai giovani e al passaggio generazionale, importantissimo per la vita delle associazioni.
Colgo l’occasione per ringraziare i membri del Consiglio direttivo che mi hanno aiutato nel percorrere la strada fatta, partendo dal Vice Presidente Paolo Curcu, quindi Alberto Barbieri, Marco Conotter, Fabrizio Sola, Manuel Degasperi e Paolo Torboli.
Non posso non ringraziare la Segreteria colonna portante della nostra Proloco, gestita dalle splendide socie Daniela Conotter e Jole Calabrese. Un sentito grazie anche a tutti i volontari che ci hanno sostenuto in tutte le manifestazioni che di volta in volta abbiamo organizzato per far vivere la nostra Montagna. Uno su tutti Roberto Bertazza sempre coadiuvato dall’efficientissima Lori.
L’apertura dei lavori sarà allietata da un breve incipit musicale del M° Maurizio Dini Ciacci al pianoforte, mentre dopo le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio la serata si concluderà con un piccolo ma gustoso rinfresco per brindare a noi tutti e al nuovo Direttivo" C.L.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle