la scomparsa

Il cordoglio della Provincia per la morte di Tarcisio Grandi

«A lungo protagonista della scena politica trentina»

Il ricordo di Carlo Bridi: «Un grande uomo vicino agli ultimi»



TRENTO. Anche la Giunta provinciale di Trento si aggiunge al dolore dei familiari per la scomparsa di Tarcisio Grandi, a lungo protagonista della scena politica trentina, che nel suo percorso ha ricoperto la carica di presidente della Giunta regionale, di consigliere nonché di assessore provinciale.

L'esecutivo - raggiunto dalla notizia nel corso della seduta fuori porta a Sagron Mis - ne ricorda l’impegno per le istituzioni e la comunità trentina, e si associa al cordoglio della famiglia.

Scomparso Tarcisio Grandi: dalla Dc alla Margherita di Dellai, 15 anni in aula

E' stato consigliere provinciale ininterrottamente dal 1988 al 2003 e quindi nella decima, undicesima e dodicesima legislatura. Ma ha anche ricoperto la carica di presidente della giunta regionale e di assessore provinciale trentino alla cultura (foto Archivio Panato)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle