per sorridere

I pompieri chiamati ad intervenire… per un maialino allo spiedo

La storia di un falso allarme decisamente insolito raccontata dai vigili del fuoco volontari di Merano (foto Scuola Provinciale Antincendi dell’Alto Adige / Fb)



MERANO. L’allarme incendio? Causato da un maialino allo spiedo. Sulla pagina Facebook della Scuola Provinciale Antincendi dell’Alto Adige, tra le immagini di un intervento e l’altro, c’è spazio anche per un sorriso.

Ecco il divertente episodio raccontato in un post dai protagonisti, i vigili del fuoco volontari di Merano: “Dalla ditta esce troppo fumo: arrivano i vigili del fuoco, ma era un maialino allo spiedo. Il fatto è successo praticamente all’ora di pranzo. I vigili del fuoco sono scattati sull’attenti per una segnalazione di troppo fumo da un edificio. Sono arrivati subito sul posto ma, invece di trovare un incendio, hanno trovato un barbecue fumante. Quindi falso allarme. Un sospiro di sollievo per i vigili del fuoco, che non devono intervenire e possono svestirsi e farsi due risate”. Anche l’hashtag fa sorridere: “#interventispeciali”.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano