Un anno di soddisfazioni per il coro misto “Sette Torri”

Storo. Per il coro misto “Sette Torri” di Storo e Condino, la cui realtà canora fa ora riferimento al direttore e maestro Omar Cucic, è tempo di consuntivi. L’attività, soprattutto nel periodo estivo,...



Storo. Per il coro misto “Sette Torri” di Storo e Condino, la cui realtà canora fa ora riferimento al direttore e maestro Omar Cucic, è tempo di consuntivi. L’attività, soprattutto nel periodo estivo, ha visto impegnato il coro, nei consueti concerti dentro androni e corti dei paesi di Storo e frazioni nonché di Condino. Altra manifestazione di cartello il concerto “Cantiamo Insieme” di inizio anno che raggruppava tutte la realtà corali del Comune di Storo. Poi è stata la volta della case di riposo di Borgo Chiese, Pieve di Bono, Bagolino e Storo nonché la rassegna agostana a San Lorenzo e Dorsino. Sempre in agosto il Sette Torri è stato protagonista della rassegna “Cori nei Borghi” a Bondone, con la partecipazione del Coro Trentino di Gardolo la cui manifestazione era stata proposta dalla stessa Federazione Cori del Trentino.

«Altre uscite – avverte lo stesso Cucic che già sta lavorando sull’attività che si andrà a fare nell’anno 2020 - hanno riguardato la X rassegna di Canti Natalizi, alla quale hanno partecipato anche il coro Korasong di Riva del Garda, il coro Giovanile di Ponte Caffaro con il coinvolgimento del Coro Giovanile di Storo. Sempre in quel medesimo periodo è stata anche la volta dei Mercatini di Cimego nonché la presenza a Barghe in Valsabbia in occasione di Natale d'In Canto». A.P.















Scuola & Ricerca

In primo piano