Ponte Arche, al don Bosco il documentario sui pesticidi

PONTE ARCHE. “Pesticidi, siamo alla frutta. Biancaneve non è sola”. Con questo titolo viaggia il documentario di Andrea Tomasi e Leonardo Fabbri che il “Gas La Formica”, il gruppo di acquisto...



PONTE ARCHE. “Pesticidi, siamo alla frutta. Biancaneve non è sola”. Con questo titolo viaggia il documentario di Andrea Tomasi e Leonardo Fabbri che il “Gas La Formica”, il gruppo di acquisto solidale che opera nelle Giudicarie Esteriori e che raggruppa una quarantina di famiglie, organizza per domani sera, dalle 20.30, a Ponte Arche, al teatro dell’oratorio don Bosco. Partecipazione libera.

L’iniziativa, che ha il sostegno della biblioteca di valle e dell’associazione “Ecomuseo della Judicaria”, intende sensibilizzare gli abitanti della zona su un tema importante come quello dell’uso dei pesticidi in agricoltura.

Andrea Tomasi, il regista, che sarà presente alla proiezione, è un giornalista professionista, autore anche del docufilm “Veleni in paradiso”, dedicato al traffico di rifiuti tossici e altri inquinamenti nel profondo nord, e di “Farfalla avvelenata”, suo secondo libro dopo “Fotocamera con vista”.

Per ulteriori informazioni Azienda per il Turismo di Comano Terme di Comano: telefono 0465 702626, oppure info@visitacomano.it. (g.ri.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso