La Cassa Rurale domani all’auditorium di Carisolo 

La Adamello premia gli studenti più bravi

Carisolo. Domani alle 17 nell’auditorium di Carisolo Cassa Rurale Adamello con l’evento “Premio allo Studio” riconosce e valorizza tutti i giovani soci che hanno raggiunto importanti traguardi...



Carisolo. Domani alle 17 nell’auditorium di Carisolo Cassa Rurale Adamello con l’evento “Premio allo Studio” riconosce e valorizza tutti i giovani soci che hanno raggiunto importanti traguardi formativi e si sono distinti con ottimi risultati scolastici. I premiati sono oltre 100 giovani soci da Madonna di Campiglio a Salò, che si sono diplomati o laureati raggiungendo ottimi risultati. Tra loro quattro ragazzi delle scuole medie e undici ragazzi delle superiori che hanno aderito all’iniziativa “English Startup”, percorso linguistico all’Estero ai quali la Cassa Rurale Adamello eroga uno specifico contributo economico a parziale copertura delle spese. L’ammontare complessivo delle borse di studio che Cassa Rurale Adamello ha destinato ai giovani più meritevoli del suo territorio è di 50.000 euro.

La presidente Caola Fabrizia e il direttore generale Marco Mariotti affermano «col “Premio allo Studio” la Cassa Rurale Adamello vuole riconoscere il merito di quei ragazzi che si sono impegnati e distinti negli studi. I Giovani sono il futuro della nostra comunità e questo Premio rappresenta un piccolo modo per riconoscere l’importanza dell’educazione e incentivare il percorso di crescita personale dei nostri giovani».

Nel corso della serata si svolge lo spettacolo “Quello che le ragazze dicono …. E ragazzi no!!” a cura di Enzo Passaro, esperto di comunicazione neurolinguistica. I presenti sono accompagnati da Passaro in un curioso viaggio tra i circuiti neuronali del nostro cervello per scoprire le differenze di linguaggio e le incomprensioni tra maschio e femmina. Sottolinea la presidente Fabrizia Caola «daremo ai giovani degli spunti su cui ragionare, li condurremo con l’esperienza di un professionista e in maniera simpatica nel mondo della comunicazione sapendo quanto è importante comprendere ed approfondire le differenze per raggiungere gli obietti». Tutti i soci della Cassa Rurale Adamello, giovani e non sono invitati a questo momento di festa e condivisione da non perdere, seguirà un momento conviviale. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano