Curdi tra Turchia e Siria in un film

STORO. Le vicende del popolo curdo al confine turco-siriano, fra l’Isis da una parte e la Turchia di Erdogan dall’altra, sono contenute nel documentario di Luigi D'Alife, in calendario alle 21 di...



STORO. Le vicende del popolo curdo al confine turco-siriano, fra l’Isis da una parte e la Turchia di Erdogan dall’altra, sono contenute nel documentario di Luigi D'Alife, in calendario alle 21 di stasera. A proporlo al cinema – oratorio parrocchiale è l'associazione Doc. "Binxet" è un documentario completamente autoprodotto realizzato dal regista Luigi D'Alife, già premiato al Festival di Cannes e alla Mostra del cinema di Venezia che di fatto con l'aiuto delle immagini racconta la condizione del popolo curdo che subisce la violenza dell'esercito turco in Kurdistan su uno dei confini più caldi del Mondo, quello tra Siria e Turchia. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»