MADONNA DI CAMPIGLIO 

Al Centro Rainalter il focus per gli operatori del turismo

MADONNA DI CAMPIGLIO. Oggi alle 15 nella sala della cultura del Centro Rainalter a Madonna di Campiglio le Casse Rurali Pinzolo e Adamello Brenta organizzano il focus rivolto agli operatori del...



MADONNA DI CAMPIGLIO. Oggi alle 15 nella sala della cultura del Centro Rainalter a Madonna di Campiglio le Casse Rurali Pinzolo e Adamello Brenta organizzano il focus rivolto agli operatori del turismo su “Reshaping Tourism & le Sfide del Futuro”. Quest’appuntamento che con cadenza annuale guarda al futuro turistico di Campiglio e dell’intera Val Rendena è promosso dalle Casse Rurali che guardano agli operatori turistici, in particolare per albergatori ed esercenti della Val Rendena, quali motori del cambiamento. «Col contributo di professionisti qualificati, spiegano gli organizzatori, verranno analizzate in anteprima le performance e i trend del comparto turistico della Val Rendena e presentate alcune significative riflessioni sul futuro del comparto». In particolare si parla della “reshaping economy”, proponendo una ridefinizione del modello economico classico rispetto all’area della Val Rendena. Intervengono Fabio Grazioli, analista di “Scounting Spa” che presenta i dati di bilancio delle strutture alberghiere della Val Rendena eseguendo un accurato raffronto con altre località trentine. Matteo Bonapace, direttore operativo del “Prodotto Accoglienza ed Eventi” dell’Azienda di Promozione Turistica di Valle, condivide coi presenti i primi dati di presenze e arrivi della stagione invernale appena conclusa.

Nella seconda sessione dell’incontro intervengono Michele Andreaus, ordinario alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Trento e Maurizio Rossini, amministratore Unico di Trentino Marketing, per proporre alcune significative riflessioni sul futuro del comparto turistico locale. Modera l’incontro Maffei Francesca, giornalista e Hotel consultant. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano