Smottamenti

Gardesana e strada della Roa chiuse, da lunedì disgaggi e pulizia dei versanti

Dopo la pausa tra questa sera e domani a causa delle precipitazioni, dalle prime ore di lunedì 11 marzo le ditte incaricate si occuperanno dei lavori di protezione e pulizia dei versanti per la riapertura delle strade interrotte per frana.



TRENTO. Dopo la pausa tra questa sera e domani, un arco di tempo caratterizzato da precipitazioni intense in tutto il Trentino, dalle prime ore di lunedì 11 marzo le ditte incaricate si occuperanno dei lavori di disgaggio, realizzazione delle opere di protezione e pulizia dei versanti finalizzate alla riapertura delle strade interrotte per frana.

Questo l'aggiornamento - informa la Provincia di Trento in una nota - che riguarda sia la statale 45 bis "Gardesana occidentale" a Riva del Garda che la provinciale 212 "della Roa" a Castello Tesino, entrambe interrotte a seguito dei crolli avvenuti.

A Riva, dove la ditta incaricata ha eseguito oggi dei sopralluoghi e iniziato a pulire parte dei detriti lungo il canale di scorrimento del materiale franato, si è svolto questo pomeriggio un secondo sopralluogo con elicottero da parte del Servizio geologico della Provincia. Verifica che ha interessato anche la zona del Tesino. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano