LE CONSULTAZIONI

Fraccaro: "Mai con noi senza Di Maio premier. E via i vitalizi"

Un governo con il Pd? Per il deputato trentino del M5S "il dibattito deve restare incentrato sulle priorità dei cittadini, non delle forze politiche"



ROMA. «Non ci sarà mai, nel modo più assoluto, un sostegno del M5s a un governo senza Luigi Di Maio premier». Lo sottolinea, in un'intervista ad Avvenire, Riccardo Fraccaro, deputato del M5s, che aggiunge: «Sentiamo il dovere di dare un governo al Paese che non può restare nello stallo prodotto dalla legge elettorale. Siamo disponibili a confrontarci con tutti».

«L'abolizione dei vitalizi - spiega Fraccaro - è un'assoluta priorità. Come questore anziano sottoporrò al collegio la necessità di approntare al più presto una delibera da sottoporre all'Ufficio di presidenza. Ci muoveremo in sinergia cercando il più ampio consenso possibile e confidiamo che ci sia responsabilità da parte di tutti. In particolare sull'abolizione dei vitalizi ci aspettiamo l'unanimità. Non è necessaria la formazione del governo: servono coerenza e buona volontà».

All'ipotesi di un governo con il Pd, Fraccaro risponde spiegando che «il dibattito deve restare incentrato sulle priorità dei cittadini, non delle forze politiche. Da troppo tempo il Paese aspetta risposte su temi come il taglio delle tasse, la lotta alla disoccupazione, il superamento della legge Fornero. Ora è arrivato il momento di mettersi al lavoro».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs