A LANA

Fiera dell’erotismo, attese 5 mila persone 

Per la prima volta ci sarà la città delle donne. «Gli spettacoli? Influenzati da 50 sfumature di grigio» 


di Sandra Matuella


LANA. La terza edizione di ExSex , la fiera degli spettacoli sexy, si sta tenendo presso l’Exclusive Club di Lana fino alle 3 di martedì 14. Un’intensa tre giorni di spettacoli ad alto contenuto erotico dedicata alle più variegate forme del piacere e della trasgressione: è promossa dallo staff della discoteca Exclusiv Club capitanato da Georg Sanin, con la direzione artistica di Eddy Dj, in collaborazione con le tre agenzie italiane più rappresentative del settore, Eventi by Pavese, Moa Star, Meta – team e Fantasy Studio Event . «Questo avvenimento che ormai gli addetti ai lavori hanno definito come il “luna park dell’eros d’Italia” è riservato a uomini, donne, coppie etero, trans, lesbo, gay e bizzarre, sarà presentato da Claudio Arciola», spiega l’organizzatore Eddy Dj.

Le ospiti d’onore di ExSex 2017 sono le star del firmamento pornografico nazionale ed internazionale come la Venere polacca Amandha Fox, Vittoria Risi, ossia la musa di Vittorio Sgarbi , Brigitta B. e Malena, la pugliese reduce dalla partecipazione all’Isola dei Famosi, lanciata da Rocco Siffredi, che lunedì chiuderà questa manifestazione.

Tra gli ospiti della fiera, ci sarà Andy Casanova, uno dei più noti registi hard che a Lana presenterà le sue attrici di punta insieme alla sua filmografia, dove il cinema si avvale delle tecnologie legate alla realtà virtuale. Quello che caratterizza questa edizione di ExSex rispetto alla prima di tre anni fa, è l’influenza che un libro bestseller come «Cinquanta sfumature di grigio» ha esercitato sul mondo dello spettacolo sexy: le descrizioni di pratiche sessuali Bdsm, legate cioè a relazioni basate su dominio, sottomissione, sadismo e masochismo, intese come espressione di fantasie erotiche femminili, hanno aperto la strada a nuovi generi di spettacoli trasgressivi dal vivo, che non si rivolgono più esclusivamente a un pubblico maschile. A differenza di tutte le altre fiere erotiche che si tengono in Italia, questa tre giorni altoatesina si distinguerà in quanto sarà dedicato uno spazio al pubblico femminile: «Verrà allestita una sorta di “ città delle donne” che sarà uno spazio dove il gentil sesso potrà incontrare il gruppo di streap man “ Wapo Erorik “ e il modello piemontese Julius».

Ci saranno poi attrazioni come il “ tunnel dell’amore ”, i lesbo show , le table dance, il Sado Maso - Bdsm dal vivo. Saranno interpretati da performer specializzate in questi generi come Suzie Q, Justine Gromada, Vanessa Stone, Sofia Neri, Marika Vitale, Laura Fiorentino, Valery Vita, Giglian Foster, Kira Ross, Chanel 27, Mary Rider, Luna Dark, Miss Mina, Liana Winter, Cora Kait, Marikah Bentley, Shayanna ,Dana Santo, Giulia Lagherta, Veronika Havenna, Alessia Bergamo e Noemi Blonde .

«È grazie a questo nutritissimo cast di artiste – prosegue Eddy Dj - che la fiera ExSex di Lana è considerata la più importante vetrina che richiama l’attenzione degli espositori del settore, nonché dei più titolati locali notturni, i sexy shop, i giornali per annunci fino all’AssoSex che è l’associazione romana, presieduta da Augusto Pistilli, che rappresenta a 360° il mondo dello scambio di coppia». Con questo evento l’Alto Adige si conferma come una delle zone italiane più appassionate di spettacoli sexy, e non a caso il locale Show Girl di Bolzano si è aggiudicato il premio nazionale come miglior locale italiano di lap dance: domenica tutto lo staff dello Show Girl sarà all’ExSex per l’esibizione dell’exotic pole dance, ossia evoluzioni sexy in tacchi a spillo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 













Scuola & Ricerca

In primo piano