droga

Ville di Fiemme, viavai sospetto in una casa: giovane trovato con un panetto di hashish

Carabinieri impegnati contro lo spaccio ai giovani consumatori dopo le segnalazioni di preoccupazione di diversi genitori



CAVALESE. L’intensificazione dei servizi antidroga negli ambienti giovanili disposti dal Comando Provinciale di Trento ha portato i carabinieri del Nucleo Operativo di Cavalese a rivolgere le loro  attenzioni su un giovane residente a Ville di Fiemme sospettato  di  detenere della droga. Fondamentale è risultata l’attività informativa degli inquirenti fiemmesi che avendo ricevuto diverse segnalazioni di anomali andirivieni nei pressi della casa del ragazzo, nel pomeriggio di ieri, 13 settembre, entravano in azione  e  procedevano ad  un  approfondito  controllo del ragazzo.  Le verifiche davano esiti  ampiamenti positivi e portavano al  sequestro di 1 panetto di circa un etto di hashish e un quantitativo residuale di cocaina.

Il giovane veniva denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’attività di contrasto da parte dell’Arma di Cavalese a questo fenomeno,  proseguirà  in  questa  direzione,  anche  a  fronte  delle segnalazioni di  preoccupazione  espresse  da  diversi  genitori  ai  vari Comandi Stazione presenti sul territorio Fiemmese e Fassano. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.