IL SOCCORSO

Vigo di Fassa, scialpinista ferita a una gamba soccorsa con il quad

Il Soccorso alpino ringrazia gli impiantisti che hanno tenuto le piste battute nel corso della stagione



VIGO DI FASSA. Si è concluso verso le 18.30 un intervento in soccorso di una scialpinista fassana di 44 anni che si è infortunata ad una gamba dopo essere caduta, in fase di discesa, lungo la pista Prà Martin nella Skiarea Catinaccio (Ciampedie-Vigo di Fassa), a una quota di circa 2.000 metri. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata verso le 17.

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha attivato la Stazione competente Centro Fassa. Tre soccorritori hanno raggiunto l'infortunata in circa 15 minuti con il quad in dotazione alla Stazione. La donna è stata stabilizzata, imbarellata e trasferita in sicurezza a valle, dove la aspettava un'ambulanza per il trasferimento all'ospedale di Cavalese.

La Stazione Centro Fassa ringrazia i gestori degli impianti di risalita della Val di Fassa che, tenendo le piste battute, nel corso dell'inverno hanno reso più agevoli gli interventi di soccorso come questo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.