lago di tesero - il coach di dolomiti energia 

Pienone per ascoltare la cultura sportiva di Buscaglia

TESERO. Serata speciale a Lago di Tesero. E’ stato ospite della Comunità di Valle di Fiemme e Val di Fiemme Basket ASD il coach, vice campione d'Italia con Aquila Basket Dolomiti Energia Maurizio...



TESERO. Serata speciale a Lago di Tesero. E’ stato ospite della Comunità di Valle di Fiemme e Val di Fiemme Basket ASD il coach, vice campione d'Italia con Aquila Basket Dolomiti Energia Maurizio Buscaglia. L'atmosfera è quella delle grandi occasioni ed il pubblico di casa non ha mancato l'appuntamento. La sala conferenze del centro del fondo di Lago di Tesero è gremita, tanto che a molti tocca di stare in piedi per ascoltare le parole del coach. Ad introdurre la serata sono Michele Malfer vicepresidente della Comunità di Valle e Silvia Vaia, assessore allo sport del Comune di Tesero, poi spazio alle storie di vita, di allenamento, di comunicazione e sport a 360° di uno degli allenatori italiani più apprezzati ad oggi dentro e fuori dal campo da pallacanestro. Due ore di aneddoti cestistici e non, di dietro le quinte degli spogliatoi di serie A ed NBA, sì perché il coach ha anche assaggiato la panchina dei Brooklyn Nets la scorsa estate, ma anche di comunicazione, di concetti quali residenza, identità di squadra, motivazione e gestione del team, tematiche importanti ed inclusive che partono dal campo e si allargano alla vita di tutti i giorni, all'ambito lavorativo ed umano.

«È stata una serata particolarmente simbolica - commenta Mich - ascoltare le parole di un grande coach qui a casa nostra, nell'anno del decimo anniversario dell'attività della nostra associazione e nell'anno in cui proprio Aquila Basket Trento ha deciso di scegliere Tesero, località Stava (ultime due settimane di giugno, ndr), per il suo annuale Summer Camp, è davvero un evento che rimarrà impresso nella nostra memoria, anche perché lo scopo di Fiemme Basket è sempre stato quello di portare non solo la pallacanestro in Valle ma anche i suoi protagonisti e la sua cultura, sta sera ci siamo riusciti». (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano