fiemme e fassa 

Marcia della Pace: iscrizioni ancora aperte

FIEMME E FASSA . Spazio Giovani L'Idea e l'associazione "Noi le Ville" propongono ai giovani (ragazzi e ragazze dalla terza media in poi) e alle famiglie della Val di Fiemme l'opportunità di un...



FIEMME E FASSA . Spazio Giovani L'Idea e l'associazione "Noi le Ville" propongono ai giovani (ragazzi e ragazze dalla terza media in poi) e alle famiglie della Val di Fiemme l'opportunità di un percorso formativo sul tema della Pace, finalizzato alla partecipazione alla Marcia per la Pace Perugia – Assisi 2018. Il percorso prevede una serata di presentazione e approfondimento sulla storia della Marcia e sulle tematiche proposte quest’anno dagli organizzatori che si terrà venerdì 28 alle ore 20.30, allo Spazio Giovani L'Idea di Cavalese e sarà curato da alcuni responsabili dei gruppi giovani parrocchiali e dagli educatori del centro giovani. La trasferta in terra umbra si terrà nei giorni sabato 6 e domenica 7 ottobre con il seguente programma: sabato 6 partenza in pullman da Predazzo alle 13.30 con fermate nei diversi paesi della valle. Arrivo a Foligno (PG) alle 20.30, cena e pernottamento in un oratorio con sacco a pelo.

Domenica 7 è previsto il trasferimento a Perugia e alle 9 l’inizio della Marcia verso Assisi (circa 20 km). La partenza da Assisi per il rientro in valle è prevista alle 17 con arrivo a notte inoltrata.

La quota di iscrizione è di 50 Euro a persona, comprensivi di pullman A/R, cena del sabato, pernottamento e colazione a Foligno. La quota non comprende il pranzo al sacco di domenica e ovviamente tutti gli extra a carico dei partecipanti. Le pre-iscrizioni si sono chiuse ieri allo Spazio Giovani L'Idea, ma erano raccolte anche da Diego Delvai, consegnando il modulo di iscrizione e la relativa quota. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al raggiungimento dei posti disponibili sul pullman.

Il programma potrà subire variazioni per cause di forza maggiore. Per info e iscrizioni contattare Marco Mazza al 320 5652121, Michele Fontana al 340 34050821, o Diego Delvai al 328 8026245. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera