In biblioteca c’è “Giralingua” letture in inglese e tedesco 

Predazzo. Impariamo le lingue, o semplicemente divertiamoci, ascoltando le storie in lingua straniera. E’ il messaggio che lancia la biblioteca comunale di Predazzo riproponendo, dopo il successo...



Predazzo. Impariamo le lingue, o semplicemente divertiamoci, ascoltando le storie in lingua straniera. E’ il messaggio che lancia la biblioteca comunale di Predazzo riproponendo, dopo il successo della scorsa estate, da qui a giugno con cadenza mensile, l’iniziativa “Giralingua: Sprachendrehung, switch your language”, un’ora del racconto con letture in lingua tedesca ed inglese per tutte le bambine ed i bambini dai 4 ai 10 anni. Le letture saranno curate come in estate da Giovanna Comina (tedesco) e Mara Guglielmi (inglese).

L’appuntamento sarà ogni secondo mercoledì del mese alle ore 16.30 in biblioteca a Predazzo. Un momento ludico e informale per esercitare l’apprendimento di due lingue straniere che vengono studiate anche nelle nostre scuole.

Tutti possono partecipare liberamente. Non è richiesta infatti una particolare conoscenza della lingua. Utilizzando infatti giochi e attività ludiche di interazione per apprendere le lingue straniere si fa in modo che l’apprendimento avvenga in maniera naturale, coinvolgendo la persona globalmente: dalle emozioni all’ambito affettivo, dalle capacità relazionali a quelle cognitive. Questo approccio ha come vantaggio quello di mettere gli studenti fin da subito in una posizione attiva e partecipe e di renderli facilmente protagonisti nel proprio processo di apprendimento.

Un’opportunità quindi da non perdere. La biblioteca di Predazzo ricorda inoltre, a tutti gli interessati, che sono disponibili numerosi libri in diverse lingue straniere sia per bambini sia per ragazzi e adulti. Oltre a ciò si possono trovare libri per l’apprendimento delle stesse lingue per i bambini e adulti sia in formato cartaceo sia in digitale. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano