varena 

Il Circolo culturale sabato si ritrova per la sua assemblea

VARENA. Il Circolo culturale di Varena, guidato con grande passione dalla presidente Maria Luisa Monsorno ha programmato la consueta assemblea generale ordinaria per la serata di sabato 23, a partire...



VARENA. Il Circolo culturale di Varena, guidato con grande passione dalla presidente Maria Luisa Monsorno ha programmato la consueta assemblea generale ordinaria per la serata di sabato 23, a partire dalle 20.30, nella sede del Circolo in via Val de la Ru.

L’ordine del giorno prevede la relazione morale della presidente e quella fiunanziaria del segretario. Ma sono previste anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo per il prossimo biennio.

Al termine dell’assemblea verrà anche offerto un piccolo rinfresco. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.