Mondo ladino 

Corsi di lingua ancora pochi giorni per le iscrizioni

San giovanni di fassa/sèn jan. C’è ancora tempo per presentare le domande per l’esame di accertamento della conoscenza e la lingua e della cultura ladina. Alla data di presentazione della domanda i...



San giovanni di fassa/sèn jan. C’è ancora tempo per presentare le domande per l’esame di accertamento della conoscenza e la lingua e della cultura ladina. Alla data di presentazione della domanda i candidati devono aver compiuto il 17° anno di età e possono sostenere l’esame per qualsiasi livello, indipendentemente dal titolo di studio posseduto.

Gli interessati possono presentare la richiesta di ammissione entro e non oltre le 12 di venerdì 29 marzo consegnando la domanda a mano o tramite raccomandata, fax o posta elettronica certificata (se si ha una pec) al seguente indirizzo: Commissione per l’accertamento della conoscenza della lingua e della cultura ladina, c.a. Loreta Florian c/o Servizi linguistici e culturali del Comun general de Fascia, Str. di Pré de gejia 2, 38036 Pozza di Fassa. Fax 0462.763046 pec.cgf@pec.comungeneraldefascia.tn.it.

Info sul sito del Comun general de Fascia, alla mail cultura@comungeneraldefascia.tn.it o al telefono 0462.762158. Per gli studenti della Scuola Ladina di Fassa che si iscrivono alla sessione riservata alla scuola non è previsto il versamento della quota di iscrizione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.