Famiglie

A Soraga di Fassa arriva il “bonus benvenuto” per i nuovi nati in paese

La decisione presa dal consiglio comunale: cento euro da spendere per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia



SORAGA. A Soraga di Fassa scatta il “Bonus Benvenuto” per incentivare le nascite nel comune fasano: il consiglio comunale ha dato il via libera ad uno stanziamento che prevede cento euro ad ogni famiglia per i nuovi nati che sono iscritti nell'anagrafe comunale. Tale bonus consente l'acquisto di prodotti per la prima infanzia presso il dispensario farmaceutico di Soraga.

Il consiglio ha poi ratificato la delibera di giunta in merito alla prima variazione al bilancio di previsione nella quale veniva previsto lo stanziamento delle risorse necessarie alla partecipazione a numerosi progetti sovracomunali tra i quali i totem sui passi dolomitici, la valorizzazione della rete sentieristica della Valle di Fassa e la realizzazione di opere del progetto Rete delle Riserve.

Ulteriori risorse sono state previste come contributo sull'acquisto di attrezzatura informatica per la Scuola Ladina di Fassa e per l'organizzazione di eventi culturali quali la mostra per il 35° anniversario dal disastro nucleare di Chernobyl tenutasi nel mese di luglio. 

Sono stati anche approvati i punti riguardanti l'assestamento di bilancio (seconda variazione al bilancio di previsione) e la convenzione con il Comune di Moena per la suddivisione dei costi di gestione del polo scolastico.

Il consiglio comunale è stata anche l'occasione per consegnare le borse di studio messe a disposizione dall'amministrazione comunale agli studenti che hanno conseguito risultati meritevoli durante l'anno scolastico e accademico 2019/2020. Sono stati premiati Roberta Pellegrin per il conseguimento della laurea magistrale in medicina e chirurgia presso l'università degli studi di Verona ed Ermanno Zulian per la laurea magistrale in Architettura per il Nuovo e l'Antico presso l'università di Venezia. A loro è andato il plauso di tutto il consiglio comunale.













Scuola & Ricerca

In primo piano