Val di Fiemme

Cavalese, la denuncia della Uil: corriera danneggiata e autista minacciato. Indagini in corso

Il mezzo in deposito trovato questa mattina con tendine strappate e bruciate dai mozziconi di sigaretta. Il segretario Uiltrasporti Petrolli: "La situazione sta sfuggendo di mano e gli autisti sono disperati"
 



TRENTO. Tendine strappate e bruciate dai mozziconi di sigaretta. È la situazione che si è trovato di fronte l'autista di una corriera che è partita alle 5.19 dal deposito di Cavalese. A denunciare l'accaduto è il segretario di Uiltrasporti Nicola Petrolli.

"La situazione sta sfuggendo di mano e gli autisti sono disperati. La sera ci sono alcuni personaggi che girano per il deposito di Cavalese. Questa notte hanno forzato la mano, aprendo la porta della corriera che era chiusa a chiave, e festeggiando non si sa con quali prodotti o bevande, lasciamo alle forze dell'ordine il compito di indagare. Durante il bivacco notturno hanno strappato le tendine interne parasole forse per le basse temperature ma comunque sia hanno fatto danni al mezzo pubblico", racconta Petrolli.

Dopo aver pulito il mezzo, l'autista è partito per Predazzo, da dove alle 5.34 partiva la corsa effettiva in direzione Cavalese.

In quel momento sono salite tre persone con più di 20 anni a bordo della corriera, si presume quelle che hanno fatto la festa notturna, con abbonamenti fasulli di ragazzi delle medie.

L'autista ha detto loro che il titolo di viaggio non era valido e che avrebbero dovuto pagare il biglietto. In quel momento i ragazzi hanno iniziato a minacciarlo, costringendolo a chiamare le forze dell'ordine. Le tre persone però si sono date alla fuga. Sul caso sono in corso indagini delel forze dell'ordine.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle