COMMERCIO CIMITERIALE

Egna, privato vende lapide usata

 L’annuncio affisso alla bacheca di un supermercato. Il prezzo? «480 euro trattabili»



EGNA. «Vendo lapide usata, con o senza piante sempreverdi, misure: altezza 160 centimetri, larghezza 92 centimetri, spessore 10 centimetri». L’annuncio è stato affisso alla bacheca di un supermercato di Egna.

Il prezzo? «480 euro trattabili». Seguono, poi, l’indicazione del luogo (Egna) e del telefonino del privato che sta cercando di monetizzare e vendere la stele, di un congiunto o forse di un caro amico.

In paese, naturalmente, quasi tutti si sono fatti una risata, ma poi è iniziata una ricerca frenetica per riuscire ad individuare il residente che si era deciso a fare questo passo.

Nemmeno sindaco e vicesindaco sono riusciti a capire, almeno per ora, di chi si tratti ma Alex Pocher si lascia andare ad un commento divertito. «Probabilmente l’annuncio - spiega il vicesindaco - è conseguente allo scadere di una serie di concessioni cimiteriali (alcune sono cessate proprio quest’anno ndr) per lo spazio cimiteriale limitato ma sicuramente lascia spazio a qualche risata: posso comunque affermare con certezza che non ci risultano furti di lapidi, né segnalazioni di resurrezioni. Per fortuna l'annuncio non fa cenno alla bara, né al caro estinto».













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle