Dillo al Trentino

«Due positivi in classe ma i bambini vanno a scuola ugualmente»

Fra Covid, isolamento, dad i genitori hanno tanti dubbi. E a quanto pare – viste le segnalazioni a Dillo al Trentino – le risposte latitano. Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

TUTTI GLI ARTICOLI DI "DILLO AL TRENTINO"



TRENTO. Preoccupazioni e dubbi i genitori ne hanno sempre tanti. E in questi anni di Covid sono aumentati. Preoccupazioni legate alla salute dei figli, della famiglia, ma anche all’organizzazione scolastica.

E sono state le segnalazioni che arrivano a “Dillo al Trentino” da diverse località del Trentino. Come quella di Deborah e di una mamma di Riva del Garda.

“Salve io sono Deborah, mamma di tre bambini. Ho un bambino alla materna, un bambino che frequenta la 2^ elementare e un bambino che frequenta la 4^ elementare… qui mi sa che regna un po’ il caos

Hanno messo i bambini di 4^ in isolamento/dad domenica sera e mercoledì (oggi) fatti tornare a scuola perché la scuola probabilmente si è sbagliata ed i due positivi non sono stati entro i 5 giorni… e già qui non penso vada bene. Prima di mettere in dad una classe non sarebbe opportuno esserne sicuri?

LA MAPPA INTERATTIVA DELLE SEGNALAZIONI

Mentre per quanto riguarda la classe 2^ c’è stato un positivo comunicato dalla scuola il 14 gennaio ed un altro positivo il 18 gennaio) quindi due positivi in quattro giorni ed oggi è ieri i bambini che teoricamente avrebbero dovuto essere in isolamento/dad invece sono andati a scuola tranquillamente. 

Come si possono mandare i bambini a scuola così?” 

E ancora un’altra testimonianza.

"Buongiorno ho letto le segnalazioni di alcune mamme volevo condividere la nostra situazione . La mia bimba frequenta una scuola materna a Riva del Garda e dal 20 gennaio è in quarantena preventiva. 

TUTTI GLI ARTICOLI DI "DILLO AL TRENTINO"

La scuola con una mail ci ha informati ieri che conclusa la giornata dal giorno successivo la sezione sarebbe stata chiusa fino a data da destinarsi.

Siamo in attesa della carta di isolamento dall’asl per la piccola che non si sa quando arriverà e intanto non sappiamo come comportarci con la bimba , nel senso che non sappiamo se deve stare in casa o se può uscire e soprattutto quanti giorni saranno di isolamento e da quando partiranno . Tutto rimane nel dubbio e al buon senso dei genitori".

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano