Strade

Due persone investite di fronte al palazzo delle Albere: entrambi gravi al Santa Chiara

Colpiti dalla vettura due persone, un uomo di 53 anni e una donna di 54: quest’ultima più grave, entrambi trasportati in codice rosso in ospedale



TRENTO. Due persone, un uomo di 53 anni e una donna di 54, sono state investite da un'auto che andava in direzione nord mentre attraversavano la strada in via Sanseverino, a Trento, davanti al palazzo delle Albere poco prima delle 15.

Il 53enne e la 54enne, quest'ultima in condizioni più gravi rispetto al primo, sono stati portati d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso. 

 

Secondo le prime informazioni, la vettura viaggiava in direzione nord, verso lo stadio e il parcheggio di piazzale Sanseverino. Sul posto, oltre al personale sanitario, è intervenuta la polizia locale che ricostruirà la dinamica dell'incidente, anche con l'ausilio della videosorveglianza presente nell'area.













Scuola & Ricerca

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)

In primo piano