maltempo

Dopo il caldo, arrivano nubifragi e grandine sul Trentino

Ondata di maltempo dalla val di Non a Trento. Piogge anche domani mattina, poi torneranno sole e temperature estive



TRENTO. Dopo il caldo estivo, i temporali. Come previsto dai meteorologi, forti piogge si stanno abbattendo dal tardo pomeriggio sul Trentino. 

Un violento temporale con grandine è in corso anche su Trento, dopo la grandinata che oggi pomeriggio è caduta in val di Non

 

Una violenta grandinata si abbatte sulla val di Non

La val di Non è stata colpita da una violenta grandinata oggi pomeriggio (13 maggio): in pochi minuti si è passati dalle temperature estive degli ultimi giorni a un cielo sempre più nero fino all'arrivo della grandine. Ecco le immagini riprese a Dardine, nel Comune di Predaia, che testimoniano la caduta di grossi "chicchi" bianchi

Domani, sabato 14 maggio, Meteotrentino prevede qualche schiarita alternata ad annuvolamenti, con precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in esaurimento dal pomeriggio-sera. Domenica più soleggiato ma saranno ancora possibili rovesci e temporali specie nel pomeriggio in montagna.

Lunedì 16 maggio tempo instabile con probabili rovesci e temporali. Martedì e mercoledì più soleggiato con temperature massime sopra i 25 gradi.













Scuola & Ricerca

In primo piano