L'EMERGENZA

Coronavirus, in Trentino morto il primo medico

SI tratta della dottoressa Gaetana Trimarchi: aveva solo 58 anni. Il cordoglio dell'Azienda sanitaria



TRENTO. "È con profondo cordoglio che Apss partecipa al lutto che ha colpito la famiglia della dottoressa Gaetana Trimarchi per la perdita della stimata professionista di continuità assistenziale in servizio in Valle di Fassa". E' con questo comunicato che l'Azienda sanitaria ha confermato la notizia del primo medico morto in Trentino.

Gaetana Trimarchi aveva 58 anni ed era medico a Pozza di Fassa da venti: due settimane fa il contagio, sembra dopo avere visitato un anziano malato, poi il ricovero a Cavalese, ad Arco e infine a Trento, in terapia intensiva, dove ha lottato fino ad oggi, quando purtroppo è deceduta.

"Una notizia che giunge improvvisa e lascia un dolore profondo". Con queste parole l'assessore provinciale Stefania Segnana, anche a nome del presidente Fugatti e di tutta la Giunta commenta la tragica scomparsa della dottoressa Trimarchi. "Sappiamo quanto sia importante il sacrificio che tutto il personale sanitario trentino sta facendo per fronteggiare l'emergenza - aggiunge Segnana - ma il decesso di una giovane professionista è un colpo durissimo che colpisce non solo i suoi affetti più stretti ai quali vanno le nostre condoglianze, ma il sentimento di tutta la nostra comunità'.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano