L'EMERGENZA

Coronavirus, i dati del 15 giugno in Alto Adige: nessun nuovo caso, ma c'è un morto

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 150 tamponi su 91 persone. Deceduta la persona ricoverata in terapia intensiva al San Maurizio



BOLZANO. I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 150 tamponi. Fra le persone 91 testate nessuna è risultata positiva al test. Si segnala purtroppo un nuovo decesso: si tratta di una persona ricoverata in terapia intensiva all'ospedale San Maurizio di Bolzano.

Sulla base di questi dati, comunicati dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, il numero delle persone positive al test del Coronavirus sale a quota 2.611. A livello provinciale l'Azienda sanitaria informa che ad oggi (15 giugno) ha effettuato complessivamente 76.345 tamponi su 36.698 persone.

Persone ricoverate

Nei normali reparti dei sette ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 9 pazienti affetti da Covid-19. Altre 15 persone assistite dall'Azienda sanitaria sono casi sospetti. A seguito del decesso dell'unica persona ormai da tempo ricoverata nei reparti di terapia intensiva, la rianimazione del San Maurizio non ospita attualmente alcun paziente Covid. Attualmente 1 paziente altoatesino è ancora ricoverato in un reparto di terapia intensiva in Austria.

Persone decedute

Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali sale quindi a 175 persone. Il numero dei decessi nelle case di riposo è di 117 persone. Si attestano quindi complessivamente a 292 le persone decedute in Alto Adige a causa del Covid-19.

Persone in quarantena, guarite e personale sanitario

301 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria  o in isolamento domiciliare10.891 sono le persone che hanno già concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare. Finora sono 11.192 i cittadini ai quali sono state imposte misure di quarantena.

Finora sono risultati positivi al test del Coronavirus 233 operatori  dell'Azienda sanitaria, 227 di questi sono guariti.

Sono quindi 2.225 le persone guarite dal Covid-19 (-3 rispetto a ieri, perché riscontrata nuovamente la positività in tre persone precedentemente negative). A queste si aggiungono 844 persone (+1) che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 3.069 (+1 rispetto al giorno precedente).

I numeri in breve:

tamponi effettuati ieri (14 giugno): 150

nuovi tamponi positivi: 0

numero complessivo dei tamponi effettuati: 76345

numero delle persone sottoposte al test: 36.698 (+91)

numero delle persone positive al Coronavirus:  2.611

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private ed a Colle Isarco: 9

numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 0

numero di pazienti Covid-19 ricoverati in reparti di terapia intensiva in Austria: 1

casi sospetti: 15

decessi negli ospedali dell'Azienda sanitaria: 175 (+1)

decessi nelle case di riposo: 117 (+0)

decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292

persone in isolamento domiciliare: 301

persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 10.891

persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento:  11.192

persone guarite: 2.225 (+0). A queste si aggiungono 844 (+1) persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.069 (+1 rispetto al giorno precedente)

collaboratori dell'Azienda sanitaria positivi al test: 233 (227 guariti, +0)

medici di medicina generale e pediatri di libera scelta positivi: 14 (14 guariti)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz