LA SVOLTA

Coppia scomparsa a Bolzano, arrestato Benno Neumair

Il giovane è sospettato dell’omicidio dei genitori

LEGGI ANCHE: Il trentenne si è costituito nella notte --- La Procura: "Acquisiti elementi recenti.  indiziato di duplice omicidio e occultamento dei cadaveri"

LA VIDEOSCHEDA: Dai sospetti all'arresto

 

LE PAROLE IN TV: "Solamente l’idea di raccontare questa storia mi fa venir da vomitare”

LEGGI ANCHE: Quando Benno Neumair diceva: "Sono molto provato"

LE FOTO: Simulazioni con i manichini

IL VIDEO della casa del mistero

LE FOTO delle ricerche dei corpi



BOLZANO. Svolta decisiva nell’indagine sulla scomparsa di Peter Neumair e Laura Perselli, avvenuta lo scorso 4 gennaio. Benno Neumair è stato arrestato: è sospettato dell’omicidio dei genitori. La notizia stamattina, 29 gennaio 2021.

La posizione del giovane si era aggravata venerdì 22 gennaio, quando si era appreso che il sangue ritrovato al ponte di Vadena, poco lontano dalla discarica Ischia-Frizzi, sarebbe del padre Peter. Le analisi degli specialisti del Reparto Investigazioni Scientifiche dell'Arma, avevano affermato che non si tratta solo di una semplice "compatibilità", ma che quelle gocce di sangue sono proprio del papà di Benno.

I corpi dei coniugi non sono stati ancora ritrovati. Proprio ieri erano state fatte delle simulazioni usando degli speciali manichini, lanciati dal ponte del Safety Park.

Coppia scomparsa a Bolzano, simulazioni con manichini al ponte di Vadena

Accertamenti tecnici nella mattinata di oggi, 28 gennaio, con il lancio dal ponte di manichini nelle acque dell'Adige. Il ponte è quello dove sono state ritrovate le tracce di sangue che i Ris hanno attribuito a Peter Neumair (foto Pablo Acero)

Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Bolzano, sono coordinate dai pm Igor Secco e Federica Iovene.

Secondo i magistrati, che avevano da tempo firmato un avviso di garanzia per il figlio della coppia scomparsa, Benno Neumair avrebbe ucciso i genitori nell’appartamento adiacente a quello in cui vivevano, nell’elegante palazzina al civico 22 di via Castel Roncolo, e poi, caricatili sulla loro Volvo V70, li avrebbe gettati nell’ Adige, dal ponte di Vadena, per poi recarsi dall’amica, ad Ora, e trascorrere la notte con lei.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»