grandi opere

Bypass ferroviario, Ianeselli nega l’uscita dai fondi Pnrr: “Solo voci”

Secondo il sindaco, se la circonvallazione perdesse il finanziamento, i lavori andranno avanti comunque: “Vorrebbe dire che non è finanziato su quel canale ed entra nel finanziamento ordinario”
EMARGINATI Sgomberati dall’ex Sloi: «Viviamo per strada e abbiamo paura»
LA PROTESTA Trento, mille persone in piazza contro il bypass ferroviario
GRANDI OPERE Infopoint di Rfi e Italferr in stazione
AREE INQUINATE Ex Sloi e Carbochimica sotto sequestro preventivo



TRENTO. "Al momento non ci sono informazioni certe, ci sono delle voci. Queste voci dicono che può essere che la circonvallazione ferroviaria esca dal finanziamento Pnrr ed entri nel finanziamento ordinario di Rfi. Quindi non vuol dire che non si fa il bypass ferroviario, vorrebbe dire che non è finanziato su quel canale ed entra nel finanziamento ordinario".

Lo ha detto il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, a margine della conferenza stampa post Giunta comunale in merito alle notizie uscite nei giorni scorsi sulla stampa locale.

"Ragioni tecniche perché questo accada non ce ne sono. È stata fatta una riunione anche con i tecnici di Appa che dicono che dal punto di vista tecnico si può stare nei tempi", ha aggiunto Ianeselli.

In seconda battuta, ha detto, "uscisse dal finanziamento Pnrr non ci sarebbe una questione tecnica, ma politica: vorrebbe dire che il Trentino conta poco perché si preferisce andare avanti con il finanziamento Pnrr per opere della Lombardia e così. Ma è una questione che sarebbe negativa per il territorio".













Scuola & Ricerca

In primo piano