IL FATTO

Bolzano, tenta di rubare una bici e picchia il proprietario, arrestato

Il ladro era stato sorpreso a tagliare con un grosso tronchese la catena e il lucchetto del mezzo



BOLZANO. I carabinieri dell'Aliquota radiomobile di Bolzano hanno arrestato un bolzanino di 54 anni per rapina impropria e porto illegale di oggetti atti ad offendere. L'uomo, nei pressi di via Bassano del Grappa, stava tentando di rubare una bicicletta elettrica di ingente valore, tagliando con un grosso tronchese la catena ed il lucchetto.

Non aveva fatto i conti con il proprietario, che tornando verso il mezzo si è accorto di quello che stava succedendo e gli ha intimato di fermarsi. Vistosi scoperto, il ladro ha aggredito il proprietario della bici che, però, poco prima, aveva chiamato il 112. Una pattuglia dei carabinieri, che era di servizio in zona, è arrivata dopo pochi secondi, riuscendo a fermare il ladro mentre stava tentando di allontanarsi.

Nel corso della successiva perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto un coltello con una lama di oltre 20 centimetri. Condotto al Comando di via Dante, il 54enne è stato dichiarato in arresto e poi condotto alla vicina casa circondariale, a disposizione dell'autorità giudiziaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano