l’allarme

Bolzano, incendio sul Virgolo: minacciate diverse abitazioni

Le fiamme si stanno propagando velocemente soprattutto grazie al forte vento: in azione l’elicottero dei vigili del fuoco (foto DLife)

LE IMMAGINI: Fuoco e un'alta colonna di fumo sul monte visibile da lontano



BOLZANO. Un incendio boschivo si è sviluppato questo pomeriggio sul Virgolo. Un’alta colonna di fumo si vede distintamente dalla zona industriale di Bolzano.

L’incendio minaccia diverse abitazioni, per ora interessate solo dal fumo. Le fiamme si stanno propagando velocemente soprattutto grazie al forte vento.

L’intervento è molto difficile da terra perché la zona è impervia. Al lavoro i vigili del fuoco volontari di Bolzano, Oltrisarco-Aslago e Gries, con i vigili del corpo permanente di Bolzano. A causa della lontananza e dell'inaccessibilità del sito per i camion dei pompieri cisterna più grandi, è stato necessario avviare complessi lavori di spegnimento e installare linee di alimentazione dell'acqua più lunghe.

Un incendio sul Virgolo minaccia le case: interviene l'elicottero

I vigili del fuoco devono procedere con i respiratori a causa del massiccia presenza di fumo (foto DLife)

Inoltre, a causa dell'estrema carenza d'acqua in questa zona è stato richiesto l'intervento dell'elicottero. I vigili del fuoco devono procedere con i respiratori a causa del massiccia presenza di fumo.

















Cronaca







Dillo al Trentino