Violenze

Bolzano: donna accoltellata nella notte in via Cavour, pare conoscesse l'aggressore

Si tratta della fisioterapista Waltraud Kranebitter in Auer, 61 anni, aggredita nel suo condominio mentre scendeva in garage per azionare il contatore. Sembrerebbe di un vero e proprio agguato, stanno indagando i carabinieri



BOLZANO. Ieri sera, verso mezzanotte, in via Cavour è avvenuto un episodio di violenza. Si tratta dell’accoltellamento di una nota fisioterapista, Waltraud Kranebitter in Auer, di 61 anni.

La donna si stava recando nel garage del condominio in cui risiede per attivare il contatore, ma una volta che si è spenta la luce è stata aggredita quando ancora era sulle scale.

In casa c'erano i nipotini della donna, che non si sono accorti di nulla, anche se la porta d'ingresso dell'appartamento è stata trovata aperta. La donna è stata trovata priva di sensi da un vicino di casa: è in gravissime condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Pare che la donna sia stata attratta nei garage, qualcuno avrebbe infatti disattivato il contatore dell'energia elettrica.

Sul fatto indagano ora i carabinieri. 

Gli inquirenti stanno indagando sui rapporti tra la donna ed i suoi famigliari. Pare quindi che la donna, fisioterapista nota e apprezzata in città, conoscesse il suo aggressore. La donna, da quanto trapela, era appena tornata da Monaco, dove era stata assieme ai nipoti.

"Lo conosceva senz'altro, ma non posso dire niente. Sanno tutti gli investigatori", dice una parente. Il marito della donna, raggiunto dai nostri giornalisti, ha dichiarato che le forze dell'ordine hanno consigliato alla figlia di chiamare il 112 qualora suo marito dovesse avvicinarsi a lei.

Waltraud Kranebitter Auer è ricoverata in coma farmacologico all'ospedale di Bolzano. La donna, pur essendo sedata, non sarebbe in pericolo di vita













Scuola & Ricerca

In primo piano