L'INCIDENTE

Bolzano, bambino vola dalla giostra sul Talvera: è grave

Bimbo di 9 anni si schianta contro una panchina: frattura scomposta del femore, operato d’urgenza: 4 mesi di prognosi



BOLZANO. «Siamo stati fortunati. Pochi centimetri e nostro figlio avrebbe potuto sbattere il capo o la colonna vertebrale e allora sarebbe stata una tragedia. La frattura scomposta del femore è un cosa terribile, ma sarebbe potuta andare molto peggio. Per questo, perché il Comune corra ai ripari e non capiti di peggio a qualche altro bimbo, abbiamo deciso di sporgere denuncia».

A parlare, pacato ma pure estremamente determinato, è il padre di un bimbo di nove anni. Volato da una giostra al Talvera, si è schiantato contro una panchina posta in posizione infelice: ambulanza, medico del 112, operato d’urgenza nella notte di venerdì scorso, due chiodi nella gamba. Ora al San Maurizio gira in sedia a rotelle, prognosi di quattro mesi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera