Meteo

Bolzano, è ancora record per il caldo: toccati i 38,2 gradi

Temperature ancora in rialzo, e nei prossimi giorni non andrà meglio. L’ufficio meteo prevede dei «temporali di calore» senza un abbassamento sostanziale dei gradi



BOLZANO. Prosegue l'ondata di calore che anche in Alto Adige sembra non avere fine in questi giorni roventi.

A Bolzano questo pomeriggio (21 luglio) sono stati registrati 38,2 gradi, il valore più alto finora registrato in provincia nel 2022.

Non è andata molto meglio ad Ora, con 37,3 gradi, mentre nella zona settentrionale dell'Alto Adige il föhn ha leggermente attenuato l'ondata di caldo.

Secondo le previsioni dell’Ufficio meteo della Provincia, le cose non sono destinate a migliorare nel breve.

«Nei prossimi giorni il tempo sarà soleggiato e molto caldo. Sabato l'atmosfera sarà temporaneamente più instabile, nel pomeriggio o sera saranno possibili locali temporali di calore mentre domenica le condizioni saranno più stabili», viene detto.

«Anche lunedì il tempo sarà soleggiato con valori termici molto elevati. La probabilità di temporali sarà in aumento in giornata. Martedì le temperature subiranno un contenuto calo».

















Montagna







In primo piano

Iniziativa

La montagna trentina è viva. Arriva la settimana della “prudenza”

Presentata questa mattina (5 giugno), nella sede della Sat con la vicepresidente Iole Manica, Chiara De Pol per Trentino Marketing, Walter Cainelli, presidente del Soccorso alpino e speleologico Trentino, Gianni Canale, presidente delle Guide alpine del Trentino e Daniele Rosi, per i rifugisti trentini la Settimana della “Prudenza in montagna”


Claudio Libera