Era in difficoltà 

Uomo salvato dai pompieri alla Cascata Ponale

Riva. Verso le 14 di ieri alla centrale operativa del 112 giungeva una chiamata per una persona in difficoltà nei pressi della Cascata Ponale. Dalla caserma dei vigili del fuoco volontari di Riva...



Riva. Verso le 14 di ieri alla centrale operativa del 112 giungeva una chiamata per una persona in difficoltà nei pressi della Cascata Ponale. Dalla caserma dei vigili del fuoco volontari di Riva partivano la moto d’acqua per un eventuale recupero via lago e il mezzo terrestre per i soccorsi acquatici. Cosa era successo? Un signore incuriosito dallo scenario rimaneva impossibilitato a ritornare sul sentiero dal quale era sceso. Uno dei tanti anfratti della cascata lo aveva bloccato per diverso tempo fino a quando non ha deciso di chiedere aiuto. La forra, sicuramente rinfrescante e con vista lago non gli ha procurato ferite. Incolume veniva recuperato dai volontari con l'ausilio di una scala di soccorso e ricongiunto ai compagni di escursione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti