Un successo l’idea degli infermieri 

La fantasia dei bambini colora le stanze  dell’ospedale di Arco

Arco. Le pareti delle stanze e dei corridoi dell’ospedale di Arco in questi giorni di attesa per il Natale si stanno colorando. Grazie ai tantissimi disegni che i bambini delle scuole dell’infanzia...



Arco. Le pareti delle stanze e dei corridoi dell’ospedale di Arco in questi giorni di attesa per il Natale si stanno colorando. Grazie ai tantissimi disegni che i bambini delle scuole dell’infanzia di Arco, Riva, Dro, Malcesine e della Val di Ledro stanno recapitando al nosocomio. Per rendere più vivace l’ambiente, di sicuro, ma soprattutto per rallegrare le giornate alle tante persone anziane e agli ammalati che sono costretti a trascorrere questo periodo di gioia e calore lontani dalle proprie famiglie e dai propri affetti. Di più. I bambini, nei loro messaggi, ringraziano anche i loro angeli custodi, medici, infermieri e personale oss che si prendono amorevolmente cura dei loro cari, in un periodo così drammatico, come quello che stiamo vivendo in questi mesi per la pandemia da Coronavirus. L’idea di chiedere il sostegno della fantasia dei bambini è venuta al personale della divisione di chirurgia dell’ospedale di Arco. Un post su Facebook, sulla bacheca di “Sei di Arco se...”, ed «è stato un boom, un successo oltre ogni attesa, ci arrivano disegni da tutte le scuole dell’infanzia - racconta un’infermiera - ci arrivano anche alberi di Natale. A tutti loro, noi diciamo grazie, ci fate sentire meno soli e ci rendete le giornate più colorate». N.F.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»