Il messaggio di speranza sulla facciata della chiesa

Riva. “E Gesù disse: Oggi devo fermarmi a casa tua. Vieni e resta con noi”. Anche la parrocchia di Riva del Garda lancia un messaggio di positività e di amore. Un lenzuolo bianco con la scritta...



Riva. “E Gesù disse: Oggi devo fermarmi a casa tua. Vieni e resta con noi”. Anche la parrocchia di Riva del Garda lancia un messaggio di positività e di amore. Un lenzuolo bianco con la scritta arcobaleno “Andrà tutto bene”, e un passo tratto dal Vangelo di Luca da qualche giorno campeggiano su una delle facciate della Chiesa di Santa Maria Assunta, interessata da lavori di ristrutturazione, oggi interrotti, a causa delle restrittive disposizioni contro la diffusione della Sars-Cov-2.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da don Dario Silvello «per dare un messaggio di speranza – commenta don Dario – il Vangelo narra l’incontro di Gezù con Zaccheo, Gesù che raggiunge gli uomini nelle loro case, nelle loro vite, nelle debolezze umane, tra le ansie e le gioie semplici di ogni giorno, per dare amore».

Un messaggio su un lenzuolo che copre una parte delle impalcature che avvolgono la Chiesa. «Ciò che stiamo vivendo deve aiutarci a riflettere – aggiunge il decano di Riva del Garda - in questo tempo di difficoltà abbiamo bisogno di restare uniti e, con l’aiuto di Dio, poterlo superare al più presto». Una speranza, ques’ultima, che tutti condividiamo. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano