incidente

Frontale moto-auto, tre feriti a Dro

Un giovane centauro portato in elicottero al S.Chiara. Strada chiusa per un’ora e mezzo, disagi al traffico (foto vvff Dro)



DRO. Grave incidente questa mattina (11 settembre ) a Dro, all'altezza della pescicoltura sulla Ss 45 bis, dove si è verificato uno scontro frontale tra una Ducati monster ed una Suzuki ignis di turisti tedeschi.

La peggio è toccata al motociclista, un ragazzo veneto sbalzato contro il parabrezza dell'auto. Soccorso con medico rianimatore dell'elisoccorso, poi trasferito al Santa Chiara di Trento.

La strada è rimasta chiusa per circa 90 minuti per permettere le cure al ferito, effettuare i rilievi da parte dei carabinieri, presenti sia la pattuglia di Dro che il radiomobile di Riva del Garda, ed il recupero dei mezzi da parte dell'autosoccorso Toccoli di Pietramurata.

Sul posto anche i vigili del fuoco con polisoccorso, celere, furgone trasporto persone e fuoristrada e una squadra di 8 vigili coordinati dal comandante.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano

montagna

Rifugi a misura di famiglia sulle Dolomiti: ecco dove andare

Dalle Dolomiti trentine a quelle friulane, una selezione dei rifugi più suggestivi ma facili da raggiungere, ideali per famiglie, camminatori alle prime armi e chi vuole godersi la montagna senza fatica. Tutti accessibili in meno di 1h30 a piedi, alcuni anche in auto o con impianti di risalita. Ecco la gallery perfetta per una vacanza dolomitica alla portata di tutti. NAVIGA LA MAPPA