il fatto

Anziano narcotizzato e derubato in casa

L’uomo è stato avvicinato da una donna nella zona di Gries, a Bolzano. E poi si è risvegliato: era da solo e con la casa “ripulita”



BOLZANO. È stato raggirato, narcotizzato e derubato. I fatti sono successi a Bolzano, nel quartiere Gries e la vittima è un uomo ottantenne.

Tutto ha avuto inizio con un incontro (casuale?) al bar con una donna. Insieme hanno bevuto qualcosa al bar e poi lei chiede a lui di fare un altro brindisi. Ma in casa questa volta.

Giunti a casa, l’anziano ha servito alla sua ospite un bicchiere di buon vino bianco, mentre la donna cercava di ottenere più informazioni possibili sulla possibile presenza in casa di orologi di marca o altri oggetti di valore.

Poi il buio. L’anziano si ritrova sdraiato sul letto. Solo.

A quanto pare è stato narcotizzato ed è rimasto senza sensi per una ventina di minuti. 

Minuti che sono serviti alla donna per “ripulire” la casa da soldi e gioielli.

Sul fatto indagano i carabinieri e un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere della zona.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle