Tradizioni

Anche l'Euregio ha il suo calendario (digitale) dell'Avvento

Ogni giorno dall'1 al 24 dicembre alle 9 ci sarà una story con una domanda: la soluzione sarà pubblicata in un secondo post alle 17



TRENTO. Anche l'Euregio ha il suo calendario dell'Avvento che, attraverso i social media, invita a guardare oltre il proprio territorio e mettere alla prova la propria conoscenza delle tradizioni.

Il calendario digitale dell'Avvento dell'Euregio (www.facebook.com/euregio.info e www.instagram.com/euregio.info/) contiene ventiquattro usanze tradizionali, specialità culinarie e fatti divertenti sul Natale, ovvero una colorata raccolta di tradizioni di tutti e tre i territori dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Sono state coinvolte anche associazioni e organizzazioni, come l'Istituto Culturale Ladino, per raccogliere una varietà di contenuti provenienti dalle minoranze linguistiche.

Ogni giorno durante l'Avvento, dall'1 al 24 dicembre, la mattina alle 9 ci sarà una story con una domanda, alla quale tutti potranno rispondere cercando di indovinare. La soluzione sarà pubblicata in un secondo post alle 17 del pomeriggio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano